Benvenuti sul sito ufficiale Novi Orbis
Qui potete acquistare tutta la nostra produzione originale
Sede legale: Milano
Piazza IV Novembre 4, cap 20124
P.IVA 11463490968 – CCIAA MI 90266
REA 2604702 noviorbissrls@pec.it
direzione: direzione@noviorbis.it
Clienti ingrosso: info@noviorbis.it
Produzione made in Italy
Sede legale: Milano
Piazza IV Novembre 4, cap 20124
P.IVA 11463490968 – CCIAA MI 90266
REA 2604702 noviorbissrls@pec.it
direzione: direzione@noviorbis.it
Clienti ingrosso: info@noviorbis.it
Produzione made in Italy
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 95 EURO
NOVI ORBIS all right reserved 2021 - official website - I love noviorbis experience
Assistenza clienti
dal Lunedi-Venerdi ore 10-12 e 15-18
Prodotto venduto con modalità di pre-vendita con pagamento anticipato. La spedizione avverrà 25 giorni dopo l’ordine effettuato.
Il vetiver (Chrysopogon zizanioides e Chrysopogon nemoralis) è un'erba perenne della famiglia delle Poaceae. Originario dell'India, cresce anche in Laos, Vietnam e Thainlandia e nelle aree a clima subtropicaleL’erba del vetiver è una pianta tropicale spontanea. La peculiarità di questa specie è l’apparato radicale, costituito da una grande massa di radici fibrose e resistenti che si accrescono verticalmente fino a profondità elevate – anche 5 m – senza svilupparsi lateralmente, così da non creare competizione con la vegetazione circostante. La varietà coltivata è sterile e questo impedisce che si diffonda nell’ambiente, prevenendo così la contaminazione della flora locale. La profondità e la robustezza dell’apparato radicale del vetiver ha trovato applicazione industriale contro l’erosione del terreno.
Se chiedete a qualcuno in India che cosa è il vetiver, avete buone probabilità di ottenere uno sguardo vacuo. Ma parlate di khus e la maggior parte della gente sarà tutto un sorriso. Pare che questa erba abbia una fragranza dolce e fresca in grado di smorzare la calura estiva. Ecco perchè per secoli gli Indiani usavano stuoie di vetiver (o khus) nelle loro case: uno spruzzo di acqua aromatizzata era sufficiente per impedire al caldo vento estivo di entrare.
L’olio essenziale di vetiver si estrae mediante distillazione a vapore dai grappoli di Andopogon Squarrosus, una varietà coltivata a Haiti, Giava e La Reunion. Nella profumeria moderna viene utilizzato soprattutto il vetiverile, molecola di sintesi ottenuta dall’olio essenziale.
l’essenza di vetiver si ottiene dalla distillazione a vapore delle sue radici essiccate, le quali, ben radicate nel terreno, mantengono un aroma sia legnoso che bagnato conferito dal sottosuolo. A volte, il vetiver può essere leggermente affumicato o amaro, dipende dalle zone di coltivazione.Che odore ha il vetiver? Il profumo del vetiver è conosciuto come il profumo rappresentativo della terra. Il profumo del vetiver è verde, legnoso, terroso, orientale, secco, amaro e con un tocco rinfrescante di agrumi che lo rende unico