Benvenuti sul sito ufficiale Novi Orbis
Qui potete acquistare tutta la nostra produzione originale
Sede legale: Milano
Piazza IV Novembre 4, cap 20124
P.IVA 11463490968 – CCIAA MI 90266
REA 2604702 noviorbissrls@pec.it
direzione: direzione@noviorbis.it
Clienti ingrosso: info@noviorbis.it
Produzione made in Italy
Sede legale: Milano
Piazza IV Novembre 4, cap 20124
P.IVA 11463490968 – CCIAA MI 90266
REA 2604702 noviorbissrls@pec.it
direzione: direzione@noviorbis.it
Clienti ingrosso: info@noviorbis.it
Produzione made in Italy
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 95 EURO
NOVI ORBIS all right reserved 2021 - official website - I love noviorbis experience
Assistenza clienti
dal Lunedi-Venerdi ore 10-12 e 15-18
Prodotto venduto con modalità di pre-vendita con pagamento anticipato. La spedizione avverrà 30 giorni dopo l’ordine effettuato.
La Storia
Essa è stata fra le prime città arabe costruite su questo territorio, nota come Ayla e della quale sono stati scoperti alcuni resti archeologici. Fra le altre bellezze da vedere c’è anche il Forte, o Castello dei Mammalucchi edificato durante le Crociate. Girovagano per la città, inoltre, non ci si può non fermare in uno dei tanti souk che rispecchiano l’anima più vera e profonda di Aqaba.
Molte le scoperte sensazionali fatte su questo territorio, tra le quali c’è una delle chiese più antiche mai costruite, risalente forse al IV secolo e realizzata con fango e mattoni. Aqaba viene citata varie volte nella Bibbia legata al Re Salomone, all’Esodo ed alla Regina di Saba. Presso il museo archeologico è possibile ripercorrere la lunga storia della città dove, tra l’altro, si trovano ricche collezioni dell’antico sito di Ayla.Splendido palazzo bianco che si erge tra le spiagge e il centro di Aqaba, la moschea simbolo della città è dedicata all’emiro Hussein bin Ali, vissuto ad inizio XX secolo e promotore della rivolta contro gli Ottomani. La sua grandiosa cupola, “la più grande di Giordania”, non appesantisce comunque le linee eleganti ed esili della costruzione, un vero esempio di arte islamica a livello mondiale.
Limone
Le sue origini sono cinesi e indiane, Paesi dai quali sono stati esportati in tutto il mondo. Per i Greci antichi, era considerato un ottimo olio essenziale per i profumi.
Mandarino
In Europa la pianta di mandarino arrivò soltanto nel corso del XV secolo, grazie ai mercanti portoghesi e spagnoli. Le prime colture di mandarini risalgono a circa 3,000 anni fa, nelle regioni tropicali e subtropicali del continente asiatico
Guava
La guava è il frutto dell'albero Psidium gujava L., specie appartenente alla famiglia delle Myrtacee di cui esistono diverse varietà. E' diffusa in tutte le aree calde a clima tropicale.
Patchouli
Pogostemon patchouly o Pogostemon heyneanus, il patchouli è un suffrutice cespuglioso appartenente alla famiglia della Labiate, originario della Malesia, dell'Asia tropicale in genere e dell'Oceania, India, Cina e Filippine.
Noce moscata
E' il seme edule del frutto prodotto dalla pianta Myristica fragrans, un albero sempreverde originario delle isole Molucche, oggi coltivato in Indonesia, oltre che nelle Antille, nella Malesia.
Cannella
Pianta originaria dello Sri Lanka, da sempre conosciuta dai Greci, Romani ed Egizi, è tra le più antiche spezie utilizzate nella profumeria.
Vaniglia
Cresce negli stati della fascia equatoriale, dove il clima è caldo e umido. La più diffusa è la vaniglia Bourbon, che viene dal Madagascar e dall’isola Reunion, ma la più pregiata viene da Thaiti