Benvenuti sul sito ufficiale Novi Orbis
Qui potete acquistare tutta la nostra produzione originale
Sede legale: Milano
Piazza IV Novembre 4, cap 20124
P.IVA 11463490968 – CCIAA MI 90266
REA 2604702 noviorbissrls@pec.it
direzione: direzione@noviorbis.it
Clienti ingrosso: info@noviorbis.it
Produzione made in Italy
Sede legale: Milano
Piazza IV Novembre 4, cap 20124
P.IVA 11463490968 – CCIAA MI 90266
REA 2604702 noviorbissrls@pec.it
direzione: direzione@noviorbis.it
Clienti ingrosso: info@noviorbis.it
Produzione made in Italy
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 95 EURO
NOVI ORBIS all right reserved 2021 - official website - I love noviorbis experience
Assistenza clienti
dal Lunedi-Venerdi ore 10-12 e 15-18
Prodotto venduto con modalità di pre-vendita con pagamento anticipato. La spedizione avverrà 15 giorni dopo l’ordine effettuato.
La Storia
Questo profumo omaggia il romanzo Madame Bovary di Flaubert che suscitò un grande scandalo nel pubblico. La novità di quest’opera sta nella sua schiettezza: Flaubert non usa filtri, riesce a scavare nell’animo di una donna insoddisfatta, preda della vita di una classe medio-borghese priva di poesia, di romanticismo o di passioni. Madame Bovary in realtà non è una vera eroina romantica, anche lei rispecchia alla perfezione gli atteggiamenti della classe a cui appartiene, abbagliata dalle apparenze e ambiziosa, ma ne soffre terribilmente e non vive con serenità il suo stato di donna, madre e moglie.Madame Bovary di Gustave Flaubert ha inciso non solo sulla letteratura europea ma sul senso comune, si usa infatti parlare di “bovarismo” in riferimento alle fissazioni di Emma Bovary, quando si fa riferimento a persone o situazioni che non riescono a trovare soddisfazione nel mondo reale, che cercano nella letteratura, nell’arte, negli ideali romantici e mitici un senso oltre l’esistenza comune che viene ritenuta vuota e priva di interesse. Infine desideriamo ricordare una delle più celebri frasi del romanzo: «L'amore, pensava, doveva manifestarsi di colpo, esplosione di lampi e fulmini, uragano dei cieli che si abbatte sulla vita, la sconvolge, strappa via ogni resistenza come uno sciame di foglie e risucchia nell'abisso l'intiero cuore.»
Bambù
Il termine bambù (o bamboo) identifica un gruppo di piante sempreverdi molto vigorose, appartenenti alla famiglia delle Poacee (Paceae), anche conosciute come Graminacee (Graminaceae), e alla sottofamiglia delle Bambusoideae.
Fior di Loto
Il fiore di loto è un genere di piante acquatiche che fece la sua prima comparsa sulla terra circa 80 milioni di anni fa.
Appartiene alla famiglia delle Nelumbonaceae e comprende due specie: la Nelumbo Iutea e la Nelumbo nucifera.
Cassia
la Cassia angustifolia è originaria dell’Asia ma vive allo stato spontaneo anche in Somalia, mentre la Cassia senna è originaria dell’Africa tropicale e del Sudan. il nome popolare senna deriva da Sennar, regione della Namibia sul corso inferiore del Nilo azzurro, luogo dove la pianta pare abbia avuto origine. Sembra che questa pianta fosse sconosciuta ai Greci ed ai Romani ma che il suo uso sia stato introdotto dagli Arabi, i quali le attribuivano molte virtù terapeutiche
legno di Guaiaco
E' un piccolo albero tipico del Paraguay, del Cile e del Perù.
L’essenza è ricavata attraverso la distillazione a vapore della sua pregiata segatura e ricorda, in abbinamento ad altre essenze, toni vanigliati e di legno di Sandalo.
Legno di Quercia
Ricorda una profumazione dolce, con accordanze che ricordano il terreno umido, ma anche un legno resinoso. La percezione è quella che si accosta al calore con odore di fieno umido.