Benvenuti sul sito ufficiale Novi Orbis
Qui potete acquistare tutta la nostra produzione originale
Sede legale: Milano
Piazza IV Novembre 4, cap 20124
P.IVA 11463490968 – CCIAA MI 90266
REA 2604702 noviorbissrls@pec.it
direzione: direzione@noviorbis.it
Clienti ingrosso: info@noviorbis.it
Produzione made in Italy
Sede legale: Milano
Piazza IV Novembre 4, cap 20124
P.IVA 11463490968 – CCIAA MI 90266
REA 2604702 noviorbissrls@pec.it
direzione: direzione@noviorbis.it
Clienti ingrosso: info@noviorbis.it
Produzione made in Italy
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 95 EURO
NOVI ORBIS all right reserved 2021 - official website - I love noviorbis experience
Assistenza clienti
dal Lunedi-Venerdi ore 10-12 e 15-18
JAM è la sintesi armonica della natura in grado di sprigionare intense note fresche che creano un perfetto connubio tra il predominante Mandarino, a seguire il Gelsomino, la Menta e il Bambù.
La storia
L’immenso impero conquistato dagli Arabi nel VII e VIII secolo d.C. sconfinava dalle coste occidentali del Mediterraneo fino all’Asia centrale, oggi territori appartenenti all’Iran, all’Afghanistan e al Pakistan. Il Califfato Abbasside non riuscì però, nel tempo, a resistere alle forti spinte autonomistiche delle popolazioni di stirpe iranica che occupavano da millenni quelle regioni e alla pressione delle grandi etnie turche che cominciavano a muoversi verso Occidente dalle vaste steppe asiatiche. Jam prende il nome da un complesso di minareti composti da torri ed è ubicato nella regione remota e desolata, quasi inaccessibile del distretto di Shahrak, nella provincia di Ghor, vicino al fiume Hari, nell'attule regione dell'Afghanistan. Il minareto alto 65 metri (213 piedi) o 62 metri (203 piedi) fu costruito intorno al 1190 completamente in mattoni cotti di terra rossa e terra calcare che riportano numerose decorazioni ed incisioni, nonchè stucchi e smalti a creare pregievoli bande alternate di calligrafia cufica e naskhi, motivi geometrici e versetti del Corano che descrivono la vita e la religiosità dell'essere. Si narra che alcuni membri del califfato arabo ebbero a creare profumazioni particolari cosi come indicato nelle scritture e nelle incisioni ritrovate. Dal 2002, il minareto è rimasto nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità in pericolo, in grave pericolo di erosione, e non è stato attivamente preservato.
Kumquat
Il Kumquat, o mandarino cinese, è un agrume ricco di oli essenziali, è un piccolo albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutacee.
Geslomino
Appartiene alla famiglia delle Oleaccee, dai fiori stellati bianchi o gialli e molto profumati. Cosimo I de' Medici, si invaghì tanto di questo fiorellino, che volendo esserne l'unico possessore, creò una sua produzione personale limitata alla quale nemmeno i suoi giardinieri poterono accedervi.
Menta
E' una pianta erbacea perenne della famiglia delle Labiate (Lamiaceae), aromatica, dal forte sapore fresco e pungente. Già nell'antico Egitto venne usata come decotto e profumazione, venne esportata in Europa e oggi è largamente diffusa. la sua essenza è vivace e decisa e rappresenta la freschezza.
Bambù
E' parte di un gruppo di piante sempreverdi molto vigorose, appartenenti alla famiglia delle Poacee. che cresce nelle zone tropicali e subtropicali come l'Asia, parte della Cina e Giappone, ma anche Africa, Oceania e America. La sua profumaziome derivata dall'estrazione delle essenza, è decisa e intensa.